Our team includes former prosecutors in the U.S. and Europe and has worked on some of the most significant cases to date in the UK. Thanks to our past governmental and recent defence experience, our lawyers are known and respected by leading prosecutors and regulators in the U.S., Europe and the Asia Pacific region.

Contact Us

Corso Alessandro Tassoni 31/A, Torino

Mon - Sat (8am - 7pm) Sunday CLOSED

Call Us 24/7: +39 339 7082331

Follow Us

We always support you, you can contact us 24/7

Crea una attività solida e duratura

  • Home
  • News
  • Crea una attività solida e duratura
“quali sono i migliori business online del momento? Dove vale la pena concentrarsi?”
Molte persone cercano il metodo più veloce per riuscire a ottenere dei risultati, senza però avere una cognizione di causa su quello che fanno. Questo perché, semplicemente, non sanno quale sia il loro scopo.
Stanno cercando un’opportunità per guadagnare soldi in maniera più o meno veloce, ma è una cosa fattibile?
Assolutamente sì, ma c’è un problema: quando entrano in un mercato florido, insieme a loro arrivano un miliardo di altre persone!
Vi faccio due esempi concreti: le affiliazioni e Amazon FBA (vendere tramite la logistica di Amazon).
Sono due settori estremamente redditizi in cui ci sono persone che guadagnano cifre davvero importanti.
Il problema è che chi arriva oggi nel mercato, si trova in una situazione molto difficile: è un pesce piccolo in un piccolo stagno pieno di squali enormi!
Questi squali possono spendere decine di migliaia di euro al giorno in pubblicità, mangiandosi i piccoli nuovi arrivati.
La concorrenza è durissima, i costi pubblicitari continuano a salire, i margini si riducono sempre di più, rendendo il mercato un vero campo di sterminio.
Chi ha iniziato a muoversi con Amazon FBA nel momento d’oro ha sicuramente guadagnato molto, ma ora si ritrova in un mercato saturo, sempre più difficile.
Certo, qualcuno potrebbe uscirsene fuori con un’idea geniale, un prodotto geniale, ma poi, una volta “morto” il prodotto, cosa fa? Bisogna ripartire da capo, cercare un altro prodotto da vendere e il rischio è quello di ritrovarsi continuamente nella stessa situazione.
Va bene chiedersi cosa funzioni online, ma in realtà sarebbe meglio chiedersi: “cosa voglio fare? Qual è il mio scopo nella vita?”.
Vuoi vendere online per fare due soldi perché ti servono in questo momento, o vuoi farlo per tutta la vita?
Quello che penso è che l’online sia un settore veramente tosto da trasformare in un lavoro a lungo termine.
La verità è che nel mercato online di oggi non funziona più nulla, o meglio, tutto funziona se viene svolto in un certo modo, ma tutto ha una durata molto limitata.
Per cui, se come me ragioni sul lungo periodo e non ti interessa entrare in un mercato per fare qualcosa che durerà uno o due anni prima di scomparire, quello che ti consiglio è di avviare la tua attività, creare qualcosa di tuo, e di concentrarti su quello con l’idea di portarlo avanti nel tempo.
Tu che intenzione hai? Vuoi fare una toccata e fuga o hai intenzione di entrare nel mercato per restarci?
Share:
Apri chat
1
Salve, come possiamo aiutarti?
Salve, come possiamo aiutarti?